Sostenibilità

"Se ci prendiamo cura della Natura,
la Natura si prenderà cura di noi"

D. Attenborough

ViBi Venezia ha deciso di collaborare con il progetto green future per ridurre la loro impronta e dare un contributo positivo al pianeta terra.

Per ogni singolo ordine effettuato tramite il nostro sito pianteremo un albero di mangrovia.

Green Future Project è una piattaforma online che permette a individui e aziende di avere un ruolo attivo e collaborativo nella sfida decisiva di questo millennio: ridurre le emissioni di CO2 e accelerare la transizione all'energia pulita.

GFP, nata come azienda benefit, affidandosi ad alcuni dei migliori progetti climatici al mondo, certificati da organismi internazionalmente riconosciuti come gold standard, verra e rainforest trust, permette a individui o aziende di compensare il loro impatto sulla società e sull'ambiente.

Siamo impegnati, con il vostro sostegno, a piantare migliaia di mangrovie nell'estuario di Mahabana, situato a 65 chilometri a sud della città portuale di Mahajunga, Madagascar. Le mangrovie hanno un'enorme capacità di assorbimento di anidride carbonica e altri gas serra, intrappolandole nel suolo per millenni. Sono tra le foreste tropicali più ricche di carbonio al mondo, per questo la loro importanza critica per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici.

La forza che guida questo cambiamento è virtuosa e necessaria: crediamo che la sostenibilità sia un valore assoluto ed indispensabile anche in termini di credibilità sui mercati mondiali.