Storia

Fatto a mano e made in Italy

Il detto dice: “ it takes two to tango!”
La nostra storia inizia a Venezia con le sorelle: Viola e Vera Arrivabene Valenti Gonzaga e la loro passione per le Furlane.

Le Furlane

timeless

Le Furlane rappresentano il cuore di Venezia, la cultura, le tradizioni e la sua ricca storia leggenda narra che i gondolieri adottarono queste morbide pantofole di velluto con le robuste suole di gomma (tradizionalmente ricavate dai vecchi pneumatici di biciclette) per non rovinare la vernice delle loro gondole, ma ci piace anche pensare a queste scarpe come i “must have” nei guardaroba degli antenati veneziani, non facendo alcun rumore sui pavimenti le usavano per sgattaiolare silenziosamente da una stanza all’altra.

Ogni volta che le sorelle salivano su un aereo, treno, auto o nave spaziale… ricevevano l’inevitabile chiamata da amici, familiari, amanti e sconosciuti: “Per favore, per favore, per favore potresti portarmi 5..10..20 .. paia di Furlane?“

ViBi è nata

la leggenda

Cosi nel 2015, attraverso la rivalità fraterna e l’alleanza delle due sorelle, con il supporto degli artigiani in Friuli Venezia Giulia, nasce ViBiVenezia. ViBi Venezia mira a trasmettere la passione delle sorelle Arrivabene per Venezia, prende ispirazione dagli incantevoli paesaggi e colori della città. Così da avere Venezia e tutta la sua magia catturate in un paio di pantofole!